Feels like Home

Prima corsetta nel parco vicino casa. Davvero un bel parco, abbastanza grande, un polmone verde in mezzo alla città che a Salerno posso anche sognarmi. Andare a fare un po’ di jogging mi fa sentire a casa, e se mentre corro mi capita di ascoltare della buona musica l’Italia non sembra così lontana. Ieri ho deciso di caricare sul mio lettore mp3 alcune canzoni dall’album Tracks di Bruce Springsteen. Ascolto il pezzo Frankie e quasi mi viene la pelle d’oca: piano, sax, armonica, tastiere, c’è tutto il Boss che amo in questa track!

Questo weekend, in Germania, sarà un po’ più lungo del solito: domani 28 maggio è di nuovo festa nazionale! Qui è arrivata l’estate, e chissà per quanto tempo. Meglio non pensarci troppo e godersela fin quando durerà. Il clima in Germania è così: imprevedibile, nel bene e nel male. Ieri una bellissima giornata ci ha permesso di organizzare un divertente barbecue, con partitella di pallone incorporata, in un parco a due passi dal fiume Reno. Comunque il weekend non è ancora finito, l’improvvisa estate tedesca sembra resistere e io mi sento sempre più a casa.

Rispondi

