Chiamatemi trivaghino

Ecco la mia autopresentazione pubblicata oggi per la community italiana di trivago.

Un saluto a tutta la community di trivago: mi chiamo Paolo Massa, ho 27 anni e vengo da Salerno, una tranquilla città della Campania immersa tra le bellezze della Costiera Amalfitana da una parte e del Cilento dall’altra.

Nella mia carriera universitaria ho scalato lo stivale da sud a nord: prima a Napoli come studente di scienze della comunicazione, poi a Roma dove ho frequentato la laurea specialistica e infine a Milano per un master in giornalismo. Mi resterà sempre nel cuore, però, la breve ma intensa esperienza fatta nell’estate 2010 nella splendida New York come stagista presso l’ufficio di corrispondenza di Rai Corporation: per soli tre mesi il mio sogno americano si è avverato!

Sono appena sbarcato qui a Düsseldorf per uno stage di 6 mesi in pubbliche relazioni a trivago. Della nuova vita da Italiano in Germania ne sto scrivendo su Was ist Heimat?, il mio blog da emigrato all’estero. Nel tempo libero mi diverto a guardare film di ogni genere, ascoltare buona musica, qualche volta a suonarla con una chitarra e un’armonica, e quando ho abbastanza soldi a viaggiare in giro per il mondo.

Per me il viaggio ideale è quello alla scoperta di persone e luoghi lontani dalla mia cara Italia: perché il mondo è più grande della nostra piccola patria.

Sono certo che a trivago avrò la possibilità di conoscere persone di ogni nazione e di mettermi alla prova per affrontare sfide che mi aiuteranno a crescere giorno dopo giorno. Che la mia nuova avventura in salsa tedesca abbia inizio!


Annunci

3 thoughts on “Chiamatemi trivaghino

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...