Primo giorno di lavoro: let the internship begin!

2 maggio 2012, il primo giorno da stagista in Germania è stato lunghissimo. Sveglia con un cielo qui a Dusseldorf nebbioso peggio della peggiore Milano: per un attimo l’ho anche rimpianta, ma solo per un attimo. Arrivo in ufficio a piedi, tanto non abito così lontano, e subito a noi nuovi stagisti ci vengono spiegate le cose da fare durante la prima settimana d’esordio. In meno di 24 ore ho conosciuto ragazzi e ragazze da mezzo mondo, ho parlato italiano e inglese, ho ascoltato spagnolo, portoghese e francese, ho mangiato tedesco e vietnamita. Insomma un primo giorno pieno di nuove sfide da affrontare nei prossimi sei mesi come assistente al fianco del team italiano di Public Relations a trivago, il comparatore di prezzi hotel con sede proprio a Dusseldorf. Ecco cosa sono venuto a fare in questa città della Germania che prima nemmeno sapevo dove fosse precisamente. Let the internship begin!

2 thoughts on “Primo giorno di lavoro: let the internship begin!

  1. Grande massa! Un esordio olimpico…addirittura tu a contatto con spagnoli, portoghese e vietnamita mi sembra da cose che si fanno ogni 4 anni!! E’ l’anno giusto. Let’s rock 😀 and good luck

Rispondi

