Primo giorno di lavoro: è vacanza!

Devo ringraziare la mia nuova coinquilina Tanja. Ieri mentre le spiegavo che avrei dovuto iniziare a lavorare proprio il 1° maggio, non ci ha pensato due volte prima di chiedermi: “Ma sei sicuro, Paolo? Anche qui in Germania si festeggia il giorno dei lavoratori”. Io ci penso un po’ su, e così decido di scrivere a Stefano, il mio tutor in azienda, per avere una conferma. Morale della favola: ho pensato fino a qualche ora fa che il 1° maggio avrei finalmente iniziato questa mia nuova esperienza professionale in Germania. E invece no: il grande giorno sarà domani. Buon 1° maggio allora, un altro giorno di relax per me in attesa del debutto del 2 maggio 2012. Saluti dalla Germania.

2 thoughts on “Primo giorno di lavoro: è vacanza!

Rispondi

